La soluzione per abbattere odio e discriminazione? Elia, ragazzo transgender di Latina, ne è certo: solo l’Amore può annientare la paura del “diverso”.
Diphylleia. Solo l’amore può distruggere l’omofobia è il romanzo d’esordio che Elia Bonci ha pubblicato con la Caravaggio Editore. Il libro è disponibile dal 3 aprile 2019, nei formati cartaceo ed e-book, e reperibile in libreria e sui maggiori store online.
Il giovane Autore del romanzo (classe ’96) adottando un linguaggio semplice e diretto, ha deciso di mettersi completamente a nudo raccontando l’omofobia e i suoi effetti. Diphylleia, infatti, rappresenta un tassello fondamentale del progetto che il ragazzo transgender sta portando avanti da qualche anno, con grande forza e determinazione, e tramite il quale cerca di combattere i pregiudizi che hanno profondamente segnato la sua esistenza e non solo.
Attivissimo sulla sua pagina Instagram @elia.lien, seguita da migliaia di followers, Elia spiega cosa significhi soffrire di disforia di genere e, al tempo stesso, vivere il dramma di non sentirsi padroni del proprio corpo. Il ragazzo è diventato un punto di riferimento per tanti giovani che, come lui, appartengono alla comunità LGBTQI e intendono lottare per il proprio diritto di essere semplicemente se stessi, senza essere additati, derisi o emarginati.
La Caravaggio Editore, a sostegno di tutti i sogni di Elia e di tutti quelli che portano avanti questa battaglia, ha lanciato anche un brand per la vendita di magliette accompagnate dallo slogan I AM NOT AN ALIEN, I AM A HUMAN il cui ricavato aiuterà Elia a completare il suo percorso di transizione:
Dopo la fortunata presentazione del 23 Aprile 2019, tenutasi a La Feltrinelli di Latina, in cui più persone hanno scelto di restare in piedi per ascoltare le sue parole, Elia è stato presente anche al Salone Internazionale del Libro di Torino per un incontro diretto con i suoi lettori e follower. In questa occasione è stato presentato ufficialmente anche il suo nuovo brand.
Il Booktrailer
Link di approfondimento:
- Approfondimenti su come nasce il libro: Diphylleia di Elia Bonci: un Libro contro l’omofobia che parte da lontano
- Sito Web dedicato al progetto: http://www.elialien.it/
Lascia un commento